Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia Antica, badante romana truffava l’anziana dove andava a servizio

Faceva sparire i gioielli di famiglia. Arrestata 47enne.

Più informazioni su

#Ostia Antica, badante romana truffava l’anziana dove andava a servizio

Il Faro on line – I Carabinieri della Stazione di Roma Ostia Antica e della Stazione di Roma Acilia, hanno arrestato una donna romana, di 47 anni, per furto aggravato ai danni dell’anziana alla quale faceva da badante.

Già da qualche tempo, l’ottuagenaria, classe 1933, aveva iniziato a notare che qualche gioiello in oro, ricordi di una vita, era sparito e il fenomeno aveva continuato a persistere nei giorni successivi.

I parenti della donna, resi edotti di quanto stava accadendo hanno presentato denuncia presso i Carabinieri, i quali, eseguiti i primi accertamenti hanno subito identificato la badante quale probabile colpevole di tali ammanchi.
Pertanto nel pomeriggio di ieri hanno deciso di attendere che la malvivente finisse il suo turno di lavoro presso l’abitazione della vittima: quindi, l’hanno fermata mentre ne usciva e l’hanno trovata in possesso di ben 5 gioielli in oro e 200 euro in contanti, appena asportati dalla casa dove svolgeva il proprio lavoro.

La refurtiva è stata restituita alla vittima, mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari. In data odierna la donna è stata accompagnata presso le aule del Tribunale di Roma dove né è stato convalidato l’arresto, rimettendola in libertà in attesa di giudizio.

Più informazioni su