#meteo, le previsioni per il ponte del 1 maggio

30 aprile 2017 | 07:02
Share0
#meteo, le previsioni per il ponte del 1 maggio

Le previsioni meteo per il ponte del 1 maggio

Il Faro on line – La coda della perturbazione domenica abbandonerà anche le regioni meridionali favorendo un tempo diffusamente più stabile e soleggiato e con le temperature massime che riguadagneranno qualche grado.

Lunedì 1° maggio una nuova perturbazione atlantica raggiungerà il Nord e sfiorerà nella seconda parte della giornata l’Italia centrale, portando un veloce peggioramento del tempo in buona parte del Nord. Nel resto del Paese il Primo di maggio trascorrerà ancora in compagnia del sole e del clima mite.

Nei giorni successivi questa perturbazione lascerà in eredità una circolazione di bassa pressione, che resterà più o meno stazionaria a ridosso dell’Italia, determinando condizioni di tempo molto variabile per gran parte della settimana, particolarmente al Centronord, in un quadro climatico piuttosto fresco per il periodo.

Una prima fase di precipitazioni coinvolgerà il Nordovest già dal pomeriggio di martedì per poi estendersi tra sera e notte a parte del Nordest e all’alta Toscana.

LAZIO, PREVISIONI PER DOMENICA

Tempo soleggiato su tutte le regioni. Al mattino da segnalare soltanto qualche annuvolamento lungo le coste meridionali della Toscana tra l’Isola d’Elba e il Grossetano. Nel pomeriggio locali ed innocui annuvolamenti nelle zone interne appenniniche. Temperature massime in lieve rialzo con valori intorno ai 20 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mari: calmo o poco mosso il Tirreno, da poco mosso a mosso l’Adriatico.

LAZIO, PREVISIONI PER LUNEDI’ PRIMO MAGGIO

Al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Nubi in aumento sul nordovest della Toscana. Temperature minime in leggero rialzo. Nel pomeriggio aumento della nuvolosita’ in Toscana con possibili piogge nel nord della regione. Verso sera possibili piogge isolate anche in Umbria, nel resto della Toscana e su alto Lazio. Massime nella norma. Venti: in prevalenza deboli meridionali.

In collaborazione con meteo,it