L'evento |
Spettacoli
/

#Gaeta, al Teatro Ariston approda la commedia ‘Lasciati andare’

5 maggio 2017 | 08:00
Share0
#Gaeta, al Teatro Ariston approda la commedia ‘Lasciati andare’

L’ultima commedia di Franesco Amato sarà sul grande schermo del Teatro/Cinema “Ariston” dal 4 al 10 maggio

#Gaeta, al Teatro Ariston approda la commedia ‘Lasciati andare’

Il Faro on line – E’ “Lasciati andare” il titolo dell’ultima esilarante commedia con la regia di Francesco Amato e la partecipazione della piccola gaetana Odette Adado – nelle vesti di Jennifer Maria-, accanto a mostri sacri del cinema come Toni Servillo nei panni di Elia- il protagonista- che è uno psicanalista intento a riacquistare un po’ di sana forma fisica, e Veronica Echegui che interpreta Claudia una personal trainer spagnola.

“Lasciati andare” sarà sul grande schermo del Teatro/Cinema “Ariston” di Gaetadal 4 al 10 maggio.

Sabato, 6 maggio, però, alle 19.30 la proiezione sarà anticipata dalla presenza e partecipazione di due importanti ospiti in sala: il regista Francesco Amato e la piccola attrice Odette Adado, che saranno intervistati dalla giornalista Antonia De Francesco.

Un appuntamento da non perdere, con un film che – come spiega il regista Amato – “nasce dal piacere di raccontare due personaggi all’opposto e per cultura e per vissuto, nel nostro caso due terapisti: uno psicanalista (terapista dell’anima) e una personal trainer (terapista del corpo), che senza volerlo, e forse senza neanche accorgersene, finiscono per darsi una mano e reciprocamente si regalano qualcosa di inaspettato, che li porta a guardare il mondo e i loro affetti in maniera più aperta e armoniosa.”
L’armonia – aggiunge ancora Amato, spiegando quali sono gli intenti che, poi, hanno dato forma al progetto del film – è il sentimento su cui ho puntato la mia attenzione. E’ stata la nostra “stella polare”, ciò su cui ho fondato tutte le emozioni che scorrono sulla pellicola.
La psicanalisi, che è un po’ il perimetro all’interno del quale si muove il racconto, invece è stato lo strumento per scavare nei personaggi, mettere a fuoco le loro insicurezze e nevrosi, e attraverso la comicità farglieli superare. Insomma, dove fallisce la psicanalisi, grazie al cielo c’è la commedia.”

Sul palco dell’Ariston di Gaeta, salirà anche Odette Adado: otto anni, ricci stretti e occhi grandi e tanta passione per la sua prima entusiasmante esperienza sul set, sul quale spera di ritornare al più presto.
“Con Odette è scattata subito la scintilla – racconta il regista di “Lasciati andare” – Io stavo cercando un maschietto, come da copione, ma quando l’ho incontrata era esattamente quello che cercavo, così ho fatto un paio di telefonate agli sceneggiatori e ai produttori, chiedendogli di aderire all’idea di riscrivere il ruolo per una bambina. Sul set è stata bravissima, disciplinata e attenta alle battute. Ha lavorato duro, ma con allegria. Tutti l’hanno amata, in particolare Toni Servillo che ha avuto per lei un forte istinto di protezione, a dispetto dell’antipatia reciproca che si racconta nel film.”

Queste e tante altre curiosità e aneddoti saranno raccontati al fortunato pubblico in platea all’Ariston di Gaeta, sabato 6 maggio, alle 19.30 che avrà l’occasione di assistere alla proiezione del film preceduta dallo straordinario intervento degli ospiti Francesco Amato ed Odette Adado.