dramma sfiorato |
Interni
/

Bambina di 11 anni tenta il suicidio a scuola con i farmaci, #Treviso

6 maggio 2017 | 20:05
Share0
Bambina di 11 anni tenta il suicidio a scuola con i farmaci, #Treviso

Ora sta meglio, ma resta in ospedale. Sulla vicenda stretto riserbo.

Bambina di 11 anni tenta il suicidio a scuola con i farmaci

Il Faro on line – Una bambina di 11 anni ha ingerito alcuni farmaci mentre era a scuola, in quello che è stato classificato dalle autorità come un “tentativo di suicidio”. Portata in ospedale e sottoposta a lavanda gastrica, la ragazzina ora sta meglio. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi – riportano i quotidiani locali – in una scuola elementare di un paese della provincia di Treviso.

Ignote le cause che avrebbero indotto l’adolescente ad un gesto così grave. L’allarme è stato lanciato dalle insegnanti, che hanno subito chiesto l’intervento del 118. L’11enne è stata presa in cura dai medici della pediatria dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Del fatto, sul quale vige uno stretto riserbo da parte della scuola e dei sanitari, si stanno occupando anche i carabinieri.

Fonti dell’azienda sanitaria hanno confermato in serata che la bambina sta meglio, pur essendo ancora ricoverata nel reparto di pediatria. Proprio in considerazione della sua particolare situazione, e in accordo con la famiglia, l’11enne non verrà comunque dimessa, e rimarrà ancora qualche giorno sotto osservazione medica.