NIENTE SEMIFINALE PLAY OFF |
Basket
/
Sport
/

Stelle Marine, la vittoria è amara con Fox e per i lidensi niente semifinali play off

11 maggio 2017 | 06:43
Share0
Stelle Marine, la vittoria è amara con Fox e per i lidensi niente semifinali play off

La sconfitta di St Charles con Bracciano condanna le Stelle e spranga la strada verso la vetta

Stelle Marine, la vittoria è amara con Fox e per i lidensi niente semifinali play off

Il Faro on line – Termina con un’amara vittoria, la stagione sotto canestro, delle Stelle Marine. La C Silver ha ammirato una formazione coraggiosa, che fino all’ultimo minuto, con Fox in trasferta, ha dimostrato di volerci arrivare ad una semifinale play off, invece sfumata.

Il risultato finale, per i ragazzi di coach Prosperi, ha piazzato in tabellone, il punteggio a favore di 73 a 71. Una partita sofferta e combattuta, che ha regalato alle Stelle, solo i primi due periodi di gioco e lasciando gli altri due, alla squadra di Di Bucchianico. Probabilmente, in questa stagione in corso, la fortuna non è stata dalla parte dei lidensi, che seppur impegnandosi sotto canestro, non hanno poi trovato nel finale, un traguardo solamente mancato di un soffio.

Le Stelle Marine sono arrivate a pari punti, in girone, con 3 squadre. Non solo, con le stesse Bracciano e Fox, superata in casa, ma anche con St Charles, per la contemporanea vittoria della stessa Bracciano su St Charles Roma. La classifica avulsa finale poi, ha premiato proprio Bracciano e Fox, in corsa verso le semifinali play off. Proprio la squadra romana era stata battuta, dalla formazione lidense, sia all’andata che al ritorno, quindi, la non qualifica, della squadra di Regina Pacis, segna una piccola delusione in più, che tuttavia, non cancellerà la splendida stagione targata Stelle Marine. I ragazzi di coach Prosperi hanno giocato una importante prima fase del campionato, entrando nella seconda e giocandosi i play off, fino all’ultimo respiro. La vittoria di Bracciano sul St Charles, dopo un primo temposupplementare, ha condannato le Stelle a fermarsi.

E’ stata un anno comunque da ricordare, per le Stelle, che tuttavia possono celebrare tanti punti conquistati e tante partite con alto valore ed impegno, giocate, che hanno allungato il campionato, fino alla seconda fase, dei play off. Tanti i giovani, che hanno calcato il parquet ed indossato la maglia della prima squadra maschile. Tra di essi, Vacca, Bedetti e Sanvitale hanno giocato anche con Fox, facendo il loro grande esordio ed arrivando direttamente dal settore giovanile biancoverde. Una piccola vittoria, nella vittoria arrivata, ma senza semifinale.

Hanno accarezzato un sogno, con Fox, i giocatori lidensi. Sono stati bravi a crederci fino in fondo, con Pellegrini su tutti, che con i suoi compagni, ha giocato una partita da incorniciare, strappando due punti alla classifica. La sconfitta di St Charles ha condannato, i ragazzi di coach Prosperi, che in caso di arrivo a due con la stessa Fox, avrebbero avuto il 2 a 0, nei confronti diretti. Gli avversari di domenica 7 maggio, hanno invece tirato su, un sospiro di sollievo. La formazione romana ha conquistato la qualifica alle semifinali play off, firmando una grande stagione, di alti livelli e risultati.

Foto : Stelle Marine Ostia