amministrazione |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia, Forza Italia attacca l’Amministrazione a 5 Stelle

12 maggio 2017 | 07:00
Share0
#Civitavecchia, Forza Italia attacca l’Amministrazione a 5 Stelle

FI: “La città è una triste fotocopia delle cronache romane”.

Civitavecchia: Forza Italia attacca l’Amministrazione a 5 Stelle

Il Faro on line – “L’amministrazione comunale di Civitavecchia, tra quelle grilline che stanno attirando le critiche di tutta Italia, ha goduto sinora di una certa impunità” – si legge in una nota di Forza Italia, sezione di Civitavecchia.

La stampa nazionale l’ha quindi sostanzialmente ignorata, sebbene basterebbe un giro per la città per mostrare al Paese una triste fotocopia delle cronache romane.

Ma chi sa bene – continua il comunicato – quanto sia fallimentare la giunta Cozzolino sono proprio i padroni del marchio registrato. Siamo venuti infatti a sapere da fonti grilline che alle prossime elezioni solo uno o due degli attuali consiglieri verranno ricandidati dai vertici: segno che allo studio Casaleggio gli occhi su Civitavecchia li hanno messi, eccome…

Il risultato? Oltre alla figuraccia di aver fatto da comparsa ad uno scellerato consiglio comunale, perdendo la faccia davanti ad amici e parenti ai quali avevano chiesto il voto per un programma che hanno visto tradire ripetutamente, si troveranno pure messi alla porta.

Forse questi poveretti, sempre nel caso in cui queste voci saranno confermate, saranno pure incolpati di questo disastro: i vertici diranno che hanno avuto il coraggio di cambiare tutto perché i consiglieri scelti dalla gente erano incapaci, per cui il movimento non c’entra nulla.

Alla beffa potrebbe aggiungersi poi il danno: non dimentichiamo che tra un anno, forse due donne e uomini che hanno assistito inermi, anziché ribellarsi, allo scempio di questa città, potrebbero essere chiamati a rispondere (economicamente, di persona) di alcune delibere assai controverse che hanno contribuito ad approvare con il loro voto.

Qualcuno dirà che non è vero? Benissimo: aspettiamo una nota di smentita dal Rappresentante degli Enti locali del movimento, che ci dica invece quanto i vertici sono soddisfatti dei loro “portavoce eletti” a Civitavecchia, che saranno confermati tutti nella lista per le prossime elezioni. Che ci vuole a mandare una email? Meditate gente, meditate” – conclude la nota.