Emergenza rifiuti, Ferrara e Di Pillo ‘la Sindaca garantisce che i rifiuti non arriveranno a Ostia’

12 maggio 2017 | 17:41
Share0
Emergenza rifiuti, Ferrara e Di Pillo ‘la Sindaca garantisce che i rifiuti non arriveranno a Ostia’

Ferrara: “L’informazione ai cittadini deve poggiare sulla concretezza delle notizie”.

Emergenza rifiuti, Ferrara e Di Pillo ‘la Sindaca garantisce che i rifiuti non arriveranno a Ostia’

Il Faro on line – “A margine della riunione con la commissione prefettizia del X Municipio e il commissario Domenico Vulpiani, andata di scena ieri presso la sede municipale – così in una nota congiunta il capogruppo capitolino pentastellato Paolo Ferrara e la delegata della Sindaca per il X Municipio Giuliana di Pillo, M5s – la Sindaca Virginia Raggi ha pubblicamente tranquillizzato la cittadinanza lidense garantendo che i rifiuti capitolini non arriveranno mai a Ostia.

“Quindi – proseguono il Capogruppo e la Delegata – chi sostiene una tesi opposta evidentemente o ignora o strumentalizza”.

“Questa agitazione da parte dei partiti è ridicola. Il tritovagliatore – dichiara Ferrara – non arriverà mai a Ostia. Invece di perdere tempo con le chiacchiere, la vecchia politica si rimbocchi le maniche e dia una mano al ripristino della legalità nel X Municipio”.

“Li vedo un po’ assenti su questo tema – prosegue il Capogruppo – e più di una volta il loro ambiguo silenzio sul lavoro della commissione prefettizia in un municipio sciolto a causa delle infiltrazioni della criminalità mi ha lasciato pesantemente perplesso”.

L’informazione ai cittadini – afferma Ferrara – deve poggiare sulla concretezza delle notizie e coinvolgere i vari attori delle diverse forze politiche del territorio, premurandosi di rilasciare comunicati al solo scopo di ricercare quella posizione di verità ormai screditata dalla azione politica inefficace e inefficiente degli ultimi anni”.

“La Sindaca ha dichiarato con fermezza che il tritovagliatore non verrà spostato nel nostro Municipio. Per me questa è garanzia assoluta“, conclu Di Pillo.