Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

Tolte le ore di assistenza Aec nelle scuole di #Ardea

Ridotte le ore di assistenza per gli studenti disabili, la lettera di una madre denuncia la situazione, ma ancora nessuna risposta

Più informazioni su

Tolte le ore di assistenza Aec nelle scuole di Ardea

Buongiorno, sono mamma di un bambino avente diritto alle agevolazioni della legge 104 articolo 3 comma 1, il giorno 26 aprile mi è arrivata comunicazione dell’assistente Aec che a mio figlio sono state ridotte le ore di assistenza da 5 a 3. Ho avuto una ulteriore conferma delle ore ridotte per coloro i quali hanno l’articolo 3 comma 1 della legge 104 a cui, sempre secondo il dirigente Cocuzza, non spetterebbero.

La motivazione è sempre la stessa, ovvero la mancanza di risorse finanziarie, che per non creare nuovi debiti fuori bilancio, hanno tagliato l’assistenza scolastica per i bambini con disabilità.

Ho contattato anche la rappresentante d’istituto che a sua volta mi ha confermato tutto ciò, ha aggiunto inoltre che il preside ha mandato due lettere di reclamo perché non si possono lasciare classi senza assistenza ad un mese della fine dell’anno scolastico. Ovviamente le lettere non hanno avuto nessuna risposta.

In data 10 maggio, l’assistente AEC mi ha dato un’ulteriore notizia ovvero che dal giorno 15 maggio mio figlio come tutti gli altri bambini aventi diritto all’assistenza della legge 104 articolo 3 comma 1 non avranno più assistenza e ai bambini con disabilità gravi (comma 3) la stessa verrà ridotta a 2 ore. A tutt’oggi inoltre siamo senza una risposta e nessun documento o comunicazione scritta.

Lettera firmata

Più informazioni su