Assotutela: ‘Ospedali di #Terracina e #Fondi in sofferenza’

15 maggio 2017 | 18:05
Share0
Assotutela: ‘Ospedali di #Terracina e #Fondi in sofferenza’

Maritato: “Assotutela se ne sta occupando, ormai, da tanti anni, ma i problemi restano sempre gli stessi.”

Assotutela: ‘Ospedali di #Terracina e #Fondi in sofferenza’

Il Faro on line – “Gli ospedali di Fondi e Terracina rischiano di passare un’estate di fuoco.

Come associazione che difende i diritti dei pazienti della problematica, Assotutela, se ne sta occupando, ormai, da tanti anni.

Le istituzioni competenti– Asl di Latina e Regione Lazio in testa- purtroppo, ancora non hanno fornito soluzioni concrete ed efficienti atte al potenziamento reale e definitivo del “Fiorini” e del “San Giovanni di Dio”.

In queste ore, i cittadini che, evidentemente, sono consapevoli delle passate criticità sanitarie, chiedono l’implementazione dei reparti in sofferenza nei due nosocomi pontini.

I problemi, d’altronde, sono sempre gli stessi: dalla Tac a mezzo servizio. alla carenza di personale medico e infermieristico, passando per il pronto soccorso che, con l’arrivo della stagione estiva, rischia di non riuscire a tenere botta all’afflusso delle migliaia di turisti in vacanza sul Litorale.

Per questa ragione è necessario e improcrastinabile che il presidente Zingaretti intervenga con concretezza per l’implementazione dei suddetti ospedali, al fine di assicurare un servizio sanitario di qualità e mettere in condizione il personale di lavorare in maniera dignitosa ed efficace.”

Così dichiara, in una nota, il presidente di Assotutela, Michel Maritato.