Cura dell'ambiente |
Cronaca Locale
/

#Fondi, sta per scadere il concorso ‘Balconi fioriti 2017’

15 maggio 2017 | 14:35
Share0
#Fondi, sta per scadere il concorso ‘Balconi fioriti 2017’

Sono esclusi dalla partecipazione al concorso gli amministratori comunali, i dipendenti del Comune di Fondi nonché quanti esercitano l’attività di fioraio e vivaista.

#Fondi, sta per scadere il concorso ‘Balconi fioriti 2017’

Il Faro on line – Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Balconi fioriti – Città di Fondi” 2017: lo rende noto l’assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli, ricordando che la data ultima per la formalizzazione delle iscrizioni è il 21 maggio.

Il concorso è rivolto ai residenti che abbiano curato e abbellito il proprio balcone con vasi, fiori, e piante di qualsivoglia natura, purché visibili da spazi e aree pubbliche site nel territorio cittadino.

Partecipare è semplicissimo: le iscrizioni sono gratuite e devono essere effettuate esclusivamente compilando l’apposito modulo, scaricabile dal banner posto in home page sul sito internet istituzionale www.comunedifondi.it, da inviare entro domenica prossima all’indirizzo mail relazioniesterne.fondi@gmail.com unitamente a 4 fotografie del balcone in questione.

Sono esclusi dalla partecipazione: gli amministratori comunali, i dipendenti del Comune di Fondi e coloro che esercitano l’attività di fioraio e vivaista.

Sono istituiti: un 1° premio assoluto- consistente in un buono del valore di € 500,00 spendibile nei vivai e/o garden cittadini che aderiranno alla richiesta di sponsorizzazione del Comune- e 5 premi a pari merito equivalenti a buoni del valore di € 100,00 anch’essi spendibili nei predetti esercizi.

Tutti i premiati riceveranno anche un attestato del Comune di Fondi.

I suddetti premi verranno assegnati da un’apposita commissione giudicatrice, nominata dal Dirigente del Settore Ambiente e composta da 2 dipendenti comunali e 2 esperti (vivaisti/fiorai) che diano la disponibilità a partecipare, sempre in maniera gratuita.

Per la valutazione finale la commissione terrà conto dei seguenti elementi: combinazione dei colori dei fiori (max 15 punti); rigogliosa e armoniosa crescita di fiori e piante (max 30 punti); originalità dei lavori – creatività (max 15 punti); recupero e abbellimento di struttura tipica (max 25 punti); composizione con piante stagionali (max 15 punti).

La consegna dei premi avverrà entro la fine del mese di giugno 2017 e la data della cerimonia di premiazione sarà comunicata via mail ai partecipanti e resa nota tramite comunicato stampa.