I lavori |
Cronaca Locale
/

#Gaeta, Acqualatina e i lavori per la riduzione della dispersione idrica

15 maggio 2017 | 17:00
Share0
#Gaeta, Acqualatina e i lavori per la riduzione della dispersione idrica

La stretta collaborazione tra Enti ha consentito il rapido svolgimento di importanti interventi finalizzati al potenziamento e al miglioramento del servizio idrico, e alla riduzione della dispersione idrica.

#Gaeta, Acqualatina e i lavori per la riduzione della dispersione idrica

Il Faro on line – Sono quasi conclusi i lavori sulla rete idrica cittadina realizzati in sinergia dalla Società Acqualatina S.p.A. e dal Comune.

La stretta collaborazione tra gli Enti ha consentito il rapido svolgimento di importanti interventi finalizzati al potenziamento del servizio e alla riduzione della dispersione idrica.

Nel corso dell’ultimo anno le zone interessate da suddetti lavori sono state: Vico II Annunziata, Vico Bonomo I, II, III, IV, V, V, Piazza Capodanno, Villa delle Sirene e Sant’Agostino.

Sono stati effettuati interventi sulle sottoreti, sistemate tubature sia per le acque reflue che meteoriche, ed è stata realizzata la pulizia della rete fognaria.

“La nostra Amministrazione – afferma l’assessore alle Opere Pubbliche Pasquale Ranucci – dal primo giorno di mandato ha individuato un percorso programmatico e operativo, finalizzato a realizzare la riqualificazione complessiva del territorio e al miglioramento della vivibilità cittadina.

La nostra collaborazione con la società Acqualatina va in questa direzione: il potenziamento del servizio, così come la riduzione della dispersione idrica, sono priorità per il nostro territorio, e la sinergia instaurata non può che rendere più veloci ed efficaci gli interventi necessari.

L’auspicio è che tale collaborazione si intensifichi per garantire al cittadino un servizio sempre migliore.”