amministrative |
Cronaca Locale
/

#Ladispoli, Pierini ‘La gestione dell’acqua deve rimanere pubblica’

17 maggio 2017 | 18:00
Share0
#Ladispoli, Pierini ‘La gestione dell’acqua deve rimanere pubblica’

Il candidato sindaco: “Siamo disposti anche ad azioni forti”.

Ladispoli, Pierini: “La gestione dell’acqua deve rimanere pubblica”

Il Faro on line – “Era il giugno del 2016 quando, sia sulla stampa che sui social network, insieme all’assessore Ussia denunciavo per l’ennesima volta le angherie di Acea nei confronti della nostra Flavia Acque. Oggi quelli che erano solo dei sospetti, si tramutano in una triste realtà” – dichiara Marco Pierini, candidato sindaco di Ladispoli, commentando la decisione del Consiglio di Stato che rigetta il ricorso del Comune di Ladispoli e di altre realtà locali contro la diffida di Acea a cedere la gestione della rete idrica, del depuratore e del servizio idrico in toto.

“Non siamo disposti a tollerare un atto del genere – spiega Pierini – che rappresenta una vera e propria violazione dei diritti dei cittadini.

Sia ben chiaro che ci opporremo con tutte le nostre forze, sin da subito, per far sì che la gestione dell’acqua a Ladispoli rimanga saldamente in mano pubblica.

Siamo disposti ad azioni forti, fosse anche la resistenza davanti alla forza pubblica.

L’acqua, come stabilito dall’Onu nel 2010, è un diritto umano universale. Senza contare il voto del referendum del 2011 che stabiliva come, nel nostro paese, acqua e gestione pubblica dovessero essere legate indissolubilmente.

Proprio per questo ci batteremo contro ogni forma di privatizzazione” – conclude il candidato sindaco.