la denuncia |
Cronaca Locale
/

Sinistra Italiana ‘Stazione di #Acilia Sud, pasticcio a 5 stelle’

18 maggio 2017 | 06:49
Share0
Sinistra Italiana ‘Stazione di #Acilia Sud, pasticcio a 5 stelle’

Possanzini: “Continua lo scaricabarile delle responsabilità”.

Sinistra Italiana ‘Stazione di #Acilia Sud, pasticcio a 5 stelle’

Il Faro on line – “Non c’è pace per la Stazione di Acilia Sud. La ferrovia Roma Lido, vincitrice indiscussa del premio Caronte, è pronta per battere il prossimo record negativo” – lo dichiara in una nota Marco Possanzini, coordinatore di Sinistra Italiana X Municipio.

“La Stazione di Acilia Sud, sebbene con un poderoso ritardo e con costi indiscriminatamente lievitati, sarà terminata ma sarà priva delle opere infrastrutturali afferenti la stazione stessa perché l’Amministrazione ha prima deciso di declassarle attraverso la Delibera n 16 della Commissione Prefettizia Straordinaria che ha alterato le priorità del Pru Acilia Dragona e poi,

al fine di recuperare il penoso scivolone, ha deciso di affrontare il tema delle opere di completamento, rifinanziandole, ma vista la mancanza di risorse, quest’anno si finanzierà il solo progetto rimandando al prossimo anno, forse, la costruzione effettiva del ponte ciclopedonale.

Una vergogna assoluta che non trova giustificazione alcuna. La Stazione sarà terminata ma per il ponte ciclopedonale e i parcheggi bisognerà attendere un tempo imprecisato. Per chiarire cosa è accaduto e i motivi che hanno determinato il declassamento, il Consigliere Comunale Stefano Fassina, che ringraziamo per la determinazione e l’impegno su questo tema, ha presentato mesi fa una interrogazione comunale diretta alla Sindaca Raggi e agli Assessori competenti.

La modifica delle priorità relative al Pru Acilia Dragona ha decisamente aggravato l’iter realizzativo della Stazione di Acilia Sud ma soprattutto delle opere afferenti, praticamente da un sogno siamo passati ad un incubo” – conclude Possanzini.