KATA GIOVANILE |
Sport
/

Kata, appuntamento con il Campionato Italiano, cadetti ed esordienti B, al Pala Pellicone

19 maggio 2017 | 18:00
Share0
Kata, appuntamento con il Campionato Italiano, cadetti ed esordienti B, al Pala Pellicone

Nella specialità individuale, il kata azzurro giovanile scende sui tatami di Ostia. 283, gli atleti iscritti

Kata, appuntamento con il Campionato Italiano, cadetti ed esordienti B, al Pala Pellicone

Il Faro on line – Sulla scia degli straordinari risultati ottenuti agli Europei Senior, il karate italiano torna in gara e lo fa al Pala Pellicone. Il prossimo fine settimana, ad Ostia Lido, saranno i cadetti e gli esordienti B, a sfidarsi sul tatami, sognando di calcare i palcoscenici internazionali, come i loro beniamini, della Nazionale Italiana.

Sono state 4, le medaglie conquistate, dai campioni azzurri. Fa eco, l’oro ottenuto dal trio delle meraviglie, Sara Battaglia, Viviana Bottaro e Michela Pezzetti, che in Turchia, si sono laureate campionesse d’Europa. I vicecampioni continentali di kata a squadre, nella categoria maschile, Alessandro Iodice, Mattia Busato e Alfredo Tocco, hanno dato all’Italia, una grande soddisfazione e alimentato le sperenze di riuscita, per un movimento giovanile, in crescita. Sia la Bottaro che Busato hanno conquistato una medaglia ciascuno. Argento per Viviana e bronzo per Mattia. Con questi successi nel cuore, i loro piccoli colleghi cadetti ed esordienti, guarderanno verso le prossime Olimpiadi, sognando di imitarli, nel mondo.

Quasi 300, in data di venerdì 19 maggio, saranno i karateka che si contenderanno il titolo italiano, solo nella specialità individuale. Nel primo giorno di gara, sabato 20 maggio, gli 85 maschi in gara scenderanno sul tatami, con le 61 femmine, pronte a sfidarsi, destinazione podio, della categoria cadetti.

Nella data seguente di domenica 21 maggio, saranno gli esordienti B a contendersi il tricolore. E sia le ragazze, che i ragazzi, in totale di 137 atleti, saranno protagonisti di un appuntamento da non perdere.

Tutta la competizione potrà essere seguita via streaming, collegandosi sul sito federale e sul canale youtube della Fijlkam (Fijlkam Official Channel).

Foto : Fijlkam (Campionato Italiano, edizione 2016)