amministrative |
Cronaca Locale
/

#Sabaudia, Benedetti ‘Al primo posto il potenziamento delle Pronto Soccorso’

19 maggio 2017 | 07:21
Share0
#Sabaudia, Benedetti ‘Al primo posto il potenziamento delle Pronto Soccorso’

La candidata al Consiglio comunale di “Obiettivo in Comune” per Lino Capriglione Sindaco mette al centro il tema della sanità.

#Sabaudia, Benedetti ‘Al primo posto il potenziamento delle Pronto Soccorso’

Il Faro on line – “L’importanza per la nostra cittadina di avere un Punto di Primo Soccorso efficiente e che possa stabilizzare i pazienti in condizioni critiche, è un aspetto sul quale un’amministrazione deve assolutamente fare il possibile per intervenire in maniera concreta” – così in una nota la candidata al Consiglio comunale di Sabaudia  Francesca Benedetti di “Obiettivo in Comune” per Lino Capriglione Sindaco.

“Sabaudia è per dimensioni il terzo comune della provincia, ha una popolazione di circa 20000 abitanti tra cui molti anziani e stranieri, numero che aumenta in maniera esponenziale se si considera anche il flusso di turisti nei periodi estivi.

È chiaro che un Pronto soccorso potenziato e in grado di accogliere un maggior numero di pazienti, potrebbe essere una valida risposta sociale alle necessità della nostra popolazione, considerando anche il fatto che gli Ospedali di Latina e Terracina sono distanti e comunque non riescono a far fronte all’elevato numero di utenze che si riversa da tutto il territorio pontino.

È proprio di ieri infatti la notizia dell’emergenza scattata al Pronto Soccorso del Santa Maria Goretti in cui vi erano moltissimi pazienti in lista d’attesa, a conferma che nella regione Lazio, siamo una delle provincie che più necessità di strutture adeguate.

Ritengo che la salute del cittadino debba sempre essere al primo posto ed è per questo che sarà un punto assolutamente prioritario della nostra azione amministrativa. Sarà impegno della nostra coalizione, guidata dal candidato Sindaco Lino Capriglione, sollecitare tutte le istituzioni per la fornitura di materiali e strumentazioni mediche per consentire al personale di operare in maniera tempestiva e risolutiva sul paziente. Inoltre richiederemo alla Regione Lazio di poter usufruire degli spazi ex Ipai inutilizzati per inserire tutti quei servizi sanitari che ad oggi non sono presenti” – conclude Benedetti.