il simbolo |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, il consiglio comunale approva la riqualificazione del vecchio faro, ma…

20 maggio 2017 | 08:00
Share0
#Fiumicino, il consiglio comunale approva la riqualificazione del vecchio faro, ma…

De Vecchis – Biselli: “Soddisfatti ma consapevoli che l’approvazione dell’ordine del giorno rimarrà lettera morta”.

#Fiumicino, il consiglio comunale approva la riqualificazione del vecchio faro, ma…

Il Faro on line – “Seppur soddisfatti – dichiarano i consiglieri comunali, William De Vecchis e Raffaello Biselli – siamo consapevoli che l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno per la riqualificazione del vecchio faro di Fiumicino rimarrà solo lettera morta”.

“L’abbandono e il degrado nel quale versa il simbolo di Fiumicino e dell’Isola Sacra dovevano però essere evidenziati e denunciati in qualche modo.

Siamo consapevoli – continuano De Vecchis e Biselli – che viviamo nell’Italia degli spot e della perenne campagna elettorale: si annunciano iniziative di sviluppo e nel nostro comune si licenzia a causa della deindustrializzazione del trasporto aereo.

Si annunciano nuovi progetti poi però il mercato coperto cade a pezzi e quello del pesce a oggi è un parcheggio per le reti dei pescatori”.

Nel nord del comune – proseguono i Consiglieri – le associazioni devono arrivare a occupare le aree verdi per denunciare il loro abbandono e chiedere la loro trasformazione in spazi per i giovani.

A Fregene si lamenta la mancanza della segnaletica stradale e la chiusura degli uffici comunali.

Come ribadito in consiglio comunale – concludono i due – vogliamo essere un’opposizione costruttiva per il bene dei cittadini, ma non rinunciamo al nostro compito di critica anche dura ad un’amministrazione poco attenta ai bisogni del quotidiano e delle esigenze dei nostri concittadini”.