Seguici su

Cerca nel sito

Notte di paura ad #Ostia Antica per un violento nubifragio foto

Torna l'incubo allagamenti per le case e le strade della X Municipio.

Notte di paura ad #Ostia Antica per un violento nubifragio

Il Faro on line – “Dalle 23.00 fino ad oltre le 01.30 si è scatenata nel martoriato X Municipio, la tempesta perfetta, dove in pochi minuti si è rovesciata a terra tantissima pioggia mista a grandine con tuoni, anche a bassa quota, e lampi che hanno illuminato a giorno una notte decisamente anomala e non annunciata” – lo  afferma Gaetano Di Staso per l’Associazione “Salviamo Ostia Antica”.

“Quasi tutti i quartieri del X Municipio sono stati coinvolti con strade allagate, tombini gorgoglianti e cosa molto più grave, allagamenti in seminterrati e nelle case.

Ancora una volta questo nostro territorio ha riproposto tutte le sue fragilità e la totale mancanza di sicurezza a fronte di un possibile disastro idrogeologico, assenti i mezzi di polizia locale e di protezione civile, con strade sommerse da cascate di acqua.

Ancora una volta, si è avuta la verifica di quanto, decisamente poco è stato fatto per mettere in sicurezza cittadini difronte ad improvvisi cambiamenti meteorologici con tutte le possibili criticità che ogni volta mettono a rischio la vita delle persone e la perdita delle proprie cose, le esperienze, a volte drammatiche di anni passati, non hanno insegnato nulla.

Nonostante le fatue promesse di ieri, oggi e a questo punto, di domani, in queste drammatiche situazioni, tutto dimostra quello che abbiamo, “tante parole e pochi fatti” nulla, nonostante i paventati cambiamenti, nulla con il nuovo vento di speranza, “tutto, al momento, è quello sembra, il vuoto assoluto” – conclude l’Associazione.