Seguici su

Cerca nel sito

#Ariccia, il nuovo ospedale nel 2018

L'ospedale dei Castelli sarà dotato di 344 posti letto, di cui 286 di degenza ordinaria e 58 di Day hospital.

#Ariccia, il nuovo ospedale nel 2018

Il Faro on line – Sarà vero che il nuovo nosocomio di Ariccia aprirà all’inizio del 2018? Ci auguriamo di si, visto che anche il Premier Gentiloni si è mosso dalla capitale per visitare il cantiere. Un percorso piuttosto lento e difficile quello di fare uscire la sanità della regione dal commissariamento, dopo anni di gestione sconsiderata e l’ammontare gravoso dei debiti lasciati in eredità.

Ad Ariccia tutto il quartier generale della Regione. Si auspica una struttura all’avanguardia, in grado di servire un largo bacino di utenza. Uno sforzo notevole che, se come dice Zingaretti sarà un luogo di eccellenza della sanità nazionale in campo tecnologico con alte professionalità e che vedrà in prima linea non solo Roma, ma anche la provincia, il che tradotto vorrà dire nuovi posti di lavoro.

L’idea di realizzare un nuovo ospedale nell’area dei Castelli Romani nasce nel 1999, ricordano dalla Regione. L’opera si sta realizzando con un investimento di 120 milioni di euro e si completerà con il finanziamento con ulteriori 25 milioni di euro.

Il 13 giugno 2013 è stato avviato il cantiere, e a oggi è stato realizzato il 95% delle opere complessive relative alla struttura. L’ospedale dei Castelli sarà dotato di 344 posti letto, di cui 286 di degenza ordinaria e 58 di Day hospital, e sostituirà gli ospedali di Albano, Ariccia, Genzano, che saranno destinati ad altre attività.‎