Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, una sacca di alta pressione mantiene il bel tempo previsioni

Previsioni del tempo per oggi e domani.

Più informazioni su

#meteo, una sacca di alta pressione mantiene il bel tempo

Il Faro on line – Nei prossimi giorni, l’Italia resterà sotto l’influsso di un campo di alta pressione che impedirà il transito di sistemi perturbati. Come conseguenza le precipitazioni saranno scarse e legate per lo più a locali episodi di instabilità, che risulteranno più frequenti a ridosso delle Alpi orientali e delle zone montuose del Centro Sud. Le temperature con il passare dei giorni aumenteranno, specialmente al Centro Nord dove le massime si avvicineranno ai 30 gradi.

LAZIO, PREVISIONI PER LUNEDI’

Giornata di bel tempo in tutte le regioni. Nel corso del giorno il cielo potra’ risultare leggermente velato sulle regioni tirreniche per il passaggio di nubi alte ed innocue. Da segnalare anche un po’ di nuvolosita’ irregolare lungo l’Appennino con possibili isolati e brevi piovaschi sui rilievi dell’Abruzzo. Temperature massime in netto rialzo ovunque, con punte di 27-28 gradi sulle regioni tirreniche. Venti deboli. Mari poco mossi.

LAZIO, PREVISIONI PER MARTEDI’

Al mattino tempo soleggiato, con localmente un cielo velato da nubi alte e sottili. Temperature minime in generale crescita. Nel pomeriggio nubi irregolari in sviluppo sulle zone montuose appenniniche con locali rovesci, piu’ probabili sui rilievi tra basso lazio, Abruzzo meridionale e Molise. Temperature massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli. Mari poco mossi.

 

Più informazioni su