Seguici su

Cerca nel sito

#Tarquinia, consegnati i defibrillatori alla Polizia locale e alla Protezione civile

I dispositivi sono stati messi a disposizione dall’Aeffe Training di Viterbo.

#Tarquinia, consegnati i defibrillatori alla Polizia locale e alla Protezione civile

Il Faro on line – “Defibrillatori alla Polizia locale e al gruppo comunale della Protezione Civile. Li hanno consegnati ieri 19 maggio il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore Maria Elisa Valeri” – si apprende in un comunicato del Comune di Tarquinia.

“I dispositivi sono stati messi a disposizione dall’Aeffe Training di Viterbo, che a marzo ha tenuto corsi di formazione per le tecniche di primo soccorso e il corretto uso del defibrillatore, cui hanno partecipato vigili urbani e volontari.

Alla cerimonia hanno partecipato il dott. Alessandro Menghini, presidente dell’Aeffe Training di Viterbo, e gli istruttori Claudio Riccardi, Giovanni Barile e Renata Piccioni, il comandante della Polizia Locale Mauro Bagnaia e il coordinatore del gruppo comunale della Protezione Civile Roberto Costanzi.

“Ci piace l’idea che i tarquiniesi si sentano sicuri e sappiano che possiamo affrontare adeguatamente i casi di emergenza – affermano il primo cittadino e l’assessore Valeri – due defibrillatori saranno nelle auto della Polizia Locale e uno sarà a disposizione della Protezione Civile”.

L’iniziativa è stata l’occasione per consegnare ai vigili urbani e ai volontari una lettera di ringraziamento.

Al personale della Polizia Locale per “il lavoro che svolgono ogni giorno, soprattutto per i grandi eventi e in estate, quando si devono affrontare le situazioni più critiche, garantendo sempre e comunque il funzionamento della città”.

Ai volontari per “la grande prova di solidarietà e professionalità dimostrata durante le missioni ad Amatrice, nel campo di Sommati… e per aver messo a servizio delle comunità colpite dal sisma esperienza, tempo e soprattutto cuore per raggiungere un obiettivo basilare: il ritorno alla vita ordinaria” – conclude il comunicato.