Seguici su

Cerca nel sito

Vaccari, Meschiari e Barrasso ospiti del ‘Festival #Tarquinia Cardarelli’

Le presentazioni avverranno all'interno della biblioteca comunale cittadina.

Vaccari, Meschiari e Barrasso ospiti del ‘Festival #Tarquinia Cardarelli’

Il Faro on line – Michele Vaccari, Matteo Meschiari e Giampiero Barrasso saranno gli ospiti di “Incontri con l’autore”, il ciclo organizzato nell’ambito del “Festival Tarquinia Cardarelli“.

I tre incontri si terranno nella Sala delle Arti della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” (via Umberto I n. 34), alle ore 18, il 24, 25 e 28 maggio.

I primi due saranno presentati dal critico letterario Filippo La Porta; il terzo dalla prof.ssa Anna Alfieri.

Vaccari presenterà il romanzo “Il tuo nemico” (Frassinelli).
È consulente per la narrativa italiana di Chiarelettere ed è copywriter per Paramount Channel. È stato direttore editoriale di Transeuropa Edizioni. Ha scritto tre romanzi: Italian Fiction (ISBN Edizioni), Giovani, Nazisti e Disoccupati (Castelvecchi editore), L’Onnipotente (Lauarana Editore).

Meschiari presenterà “Artico Nero – La lunga notte dei popoli dei ghiacci” (Exòrma Edizioni).
Insegnate di antropologia e geografia all’Università di Palermo, studia il paesaggio in letteratura, la wildeness, il camminare, lo spazio percepito e vissuto presso varie culture d’interesse etnografico.
Ha pubblicato le sue ricerche su Sellerio, Liguori e Quodlibet.
Nel 1997 ha fondato lo Studio Italiano di Geopoetica, affilato all’Institut International de Géopoétique, creato dal poeta scozzese Kenneth White. Scrive testi di saggistica, narrativa e poesia.

Barrasso presenterà il libro “I ventinove racconti” (Campanotto narrativa).
Entrato in magistratura nel 1986, è giudice civile presso la Corte di Appello di Roma. Già autore di pubblicazioni in campo giuridico, ha esordito nel campo della narrativa con il libro “La stanza del silenzio e altri racconti”(Campanotto Editore).