la segnalazione |
Cronaca Locale
/

Via dei Dentali a #Focene, un parco abbandonato a se stesso

23 maggio 2017 | 14:18
Share0
Via dei Dentali a #Focene, un parco abbandonato a se stesso

Chioschi devastati, le panchine rovinate, alcuni giochi per bambini diventati anche pericolosi.

Via dei Dentali a #Focene, un parco abbandonato a se stesso

Il Faro on line – Se da una parte è innegabile l’impegno dell’amministrazione comunale per la riqualificazione del tessuto cittadino, nelle sue varie località, daltro canto non possono essere sottaciute alcune criticità evidenti. Una è quella, di cui abbiamo già parlato più volte, dello spazio ormai trasformato in discarica accanto al Parco Simone Costa, su via del Serbatoio a Fiumicino.

L’altra riguarda il parco di via dei Dentali a Focene. Una struttura che sembra ormai abbandonata a se stessa, con i chioschi devastati, le panchine rovinate, alcuni giochi per bambini diventati anche pericolosi. Dalle foto non traspare, ma in tutto il parco , per bambini ricordiamolo, sono disseminati vetri e cocci, estrem,amente rschiosi ne caso, non infrequente, della caduta di un piccolo. Il grido d’allarme dei residenti è chiaro: “pensate anche a noi”, non lasciate Focene a sopravvivere, come se fosse un’appendice inutile, se non addirittura scomoda, del comune.

A farsi carico di queta battaglia è Daniela Lo Curto, che ha anche chiesto un incontro con il Sindaco (ed è in attesa di risposta…) per parlare di questo e di altri problemi che assillano Focene: “Alcune cose belle sono state fatte – spiega DAniela – ma è ancora troppo poco per la nostra comunità locale. Meritiamo la stessa attenzione di Fiumcino centro”.