BEPPE VIOLA |
Calcio
/
Sport
/

Ostiamare, al Beppe Viola, i detentori del trofeo esordiscono con vittoria, sull’Atletico Fiumicino

24 maggio 2017 | 07:00
Share0
Ostiamare, al Beppe Viola, i detentori del trofeo esordiscono con vittoria, sull’Atletico Fiumicino

All’Angelo Sale di Ladispoli, i ragazzi di mister Cabriolu guidano il girone B, vincendo la prima partita per 2 a 0.

Ostiamare, al Beppe Viola, i detentori del trofeo esordiscono con vittoria, sull’Atletico Fiumicino

Il Faro on line – Si è aperto con una vittoria, il Torneo Beppe Viola, targato 2017, per i 2002 dell’Ostiamare. Nel girone B della competizione, organizzata da Raffaele Minichino, direttore di Sport in Oro, i gabbiani del settore giovanile lidense hanno esordito con l’Atletico Fiumicino, vincendo per 2 a 0.

Sul campo del Ladispoli, la formazione, guidata da mister Cabriolu, ha gestito il secondo tempo, dopo che nei primi 45 minuti, aveva messo a tacere subito, le speranze degli avversari. E’ stato Castello ad introdurre il successo di Ostia, sul Fiumicino, ricevendo un filtrante insidioso da Martelli e appoggiando a rete, in avvio di alcuni secondi, di partita. Al 4’, gli avversari dei gabbiani hanno immediatamente reagito, trovando due occasioni. Formisano in diagonale, si è visto parare il suo tentativo da Del Papa ed in seguito, su una punizione pericolosa, calciata da Gaeta, è stata la traversa a negare il pareggio. Negli sviluppi dell’azione in area lidense, ancora Gaeta di testa, non ha trovato fortuna.

Al 19’ del secondo tempo, l’Ostiamare ha fallito una chiara palla gol, dai piedi di Iacoponi, dopo che alcuni minuti prima, Bernesco aveva tentato a rete, il raddoppio. Al 21’, dopo l’ingresso in campo, al posto di Formiconi, Oi ha sparso il panico nella difesa dell’Atletico Fiumicino e la retroguardia avversaria, si è salvata sulla estrema linea di porta. Il 2 a 0 nell’aria è arrivato dallo stesso Oi. Al 24’, hacrossato dalla distanza e Grosso, ha lasciato sfilare la palla, in rete. Raddoppio per l’Ostiamare che grazie a Del Papa, ha salvato più volte, il risultato, negli ultimi minuti di gara.

In vetta, l’Ostiamare, all’esordio al torneo, giunto alla sua 34esima edizione, guida il girone B, con 3 punti, insieme al Ladispoli. Il 29 maggio, i ragazzi di mister Cabriolu, detentori del trofeo 2016, continueranno la loro avventura al Beppe Viola, incontrando alle 18,00, l’Honey Soccer City e sempre al campo Angelo Sale. In questo impianto del litorale laziale, i gabbiani giocheranno tutta la fase eliminatoria. Il 5 giugno, ultima partita del girone, contro i padroni di casa del Ladispoli.

Ostiamare – Atletico Fiumicino 2-0Ostiamare Del Papa, Cerpiati, Maugeri, Bernesco (19’st D’iorio), Panerai (32’st De Mattia), Proietti, Zoppellari (33’st Martelli N.) Martelli I., Castello (8’st Contessa), Iacoponi (8’st Gelo), Formiconi (8’st Oi) Panchina Formiconi, Catalucci Allenatore Cabriolu Atletico Fiumicino Grosso, Grisini, Nwanozie, Scifoni (32’st Lonardo) Renzi (21’pt Picciano) Cirillo (14’st Burei) Formisano, Gaeta, Davi, Gallinari, Vaglica (14’st De Blasio); Panchina: Stefanini, Lonardo, Orpelli, Tallone Allenatore Chierchia Marcatori Castello 1’pt, Oi 24’st Arbitro Giardini di Civitavecchia Note Ammonito Formisano Rec. 0’pt – 3’st

Foto : Ostiamare Lido Srl