Seguici su

Cerca nel sito

#Pomezia, Cisl Fp ‘acquisto di dispositivi di protezione per tutelare i lavoratori’

Cosentino: "Restiamo in attesa delle manette e di tutti gli equipaggiamenti previsti dal Regolamento della Regione".

#Pomezia, Cisl Fp ‘acquisto di dispositivi di protezione per tutelare i lavoratori’

Il Faro on line – “Abbiamo appreso dell’acquisto di giubbetti anti proiettile per i dipendenti della Polizia Locale del Comune di Pomezia e la soddisfazione di alcune sigle sindacali”, dichiara il segretario Cisl Fp alle funzioni locali Giancarlo Cosentino.

“Noi però siamo ancora in attesa dell’acquisto degli altri dispositivi necessari, essendo l’unica sigla sindacale – precisa il Segretario – che ha inviato un esposto alla Asl, per chiedere i dovuti controlli sui dispositivi di protezione individuale utilizzati dagli agenti della Polizia Locale durante il rogo della Eco X”.

“Attendiamo con fiducia l’immediato acquisto dei dispositivi di protezione individuali per tutelare la salute dei lavoratori in eventi come quello tragico accaduto qualche giorno fa – dichiara Cosentino – essendo Pomezia un comune con un’altissima concentrazione di industrie chimiche, farmaceutiche, per lo smaltimento di rifiuti, eccetera”.

“Chiediamo quindi al Comune di Pomezia l’immediato acquisto di tutti i dispositivi di protezione individuale necessari per i propri dipendenti – prosegue la nota – assicurando ai lavoratori della Polizia Locale una protezione per tutti i rischi legati alla loro difficile attività sul territorio sia legati alla sicurezza personale ma soprattutto alla propria salute”.

“Restiamo anche in attesa che il Comando assicuri, per tutti i propri agenti, anche l’acquisto delle manette e di tutti gli equipaggiamenti previsti dal Regolamento della Regione Lazio per la Polizia Locale”, conclude il Segratario.