Seguici su

Cerca nel sito

A #Civitavecchia la premiazione del concorso fotografico dedicato al Venerdì Santo

La mostra è stata inserita all'interno dei festeggiamenti per il 235° anniversario della dedicazione della Cattedrale della Città.

A #Civitavecchia la premiazione del concorso fotografico dedicato al Venerdì Santo

Il Faro on line – “Come i nostri concittadini sanno l’Arciconfraternita del Gonfalone ha voluto “realizzare” un’appendice della processione che, si inserisce nella vita della Chiesa locale a cui apparteniamo” – dichiara il priore David Trotti.

La processione del Venerdì Santo ha avuto infatti un supplemento: una mostra fotografica.

L’Arciconfraternita in collaborazione con l’Associazione Cinefotografica di Civitavecchia ha infatti organizzato il primo concorso fotografico in occasione del Venerdì Santo che racconta, attraverso immagini, come la processione venga colta dagli occhi e fermata in uno scatto. Chi ha partecipato ha risposto con una foto a questa domanda: ogni sguardo è diverso ed ognuno coglie un aspetto della Redenzione, bellezza ed emozione, qual è il tuo?

La mostra che ha accompagnato i festeggiamenti per il 235° anniversario della dedicazione della Cattedrale di Civitavecchia, si è svolta all’interno delle cappelle annesse alla Chiesa della Stella, da Lunedì 15 a Venerdì 19 Maggio.

Ora è venuto il momento di premiare gli artisti che hanno partecipato. La cerimonia di premiazione si svolgerà il giorno 30 Maggio 2017 festa della Visitazione Della Beata Vergine Maria alle ore 21.

I Confratelli e le Consorelle dell’Arciconfraternita del Gonfalone vi aspettano sia per la premiazione delle opere presentate che attraverso bellissime istantanee hanno raccontato il Venerdì Santo, sia per rivolgere alla Madonna delle Grazie il ringraziamento per la sua intercessione e per l’aiuto che riserva a questa Città” – conclude il Priore.