Seguici su

Cerca nel sito

Malagrotta, Santori (Fdi) ‘#Roma e Provincia stanno diventando terra dei roghi’

Il Consigliere: "In meno di un mese tre roghi che avvelenano il territorio".

Più informazioni su

Malagrotta, Santori (Fdi) ‘#Roma e Provincia stanno diventando terra dei roghi’

Il Faro on line – “Eco X di Pomezia, ex deposito Buffetti alla Magliana, oggi un altro deposito in fiamme a Malagrotta – dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia – in meno di un mese tre roghi che avvelenano il territorio, due di questi riguardano rifiuti”.

Cosa sta succedendo nel Lazio e a Roma? – domanda il Consigliere – Perché, nonostante preoccupazioni e sollecitazioni lanciate dai cittadini, si continua a sottovalutare quella che si sta trasformando in una emergenza sicurezza? Che ci sia un disegno della criminalità organizzata dietro questi eventi?”.

“Chi deve vigilare sulla salute e sul rispetto delle regole, cosa sta facendo di concreto per tutelare gli abitanti del nostro territorio? – prosegue la nota – ci sono troppi interrogativi senza risposta rispetto a una situazione ormai allarmante”.

Mentre la città brucia – afferma il Consigliere – il sindaco Raggi e il presidente della Regione Zingaretti litigano come due bimbi e fanno finta di niente esponendo a rischi sanitari migliaia di abitanti, e mettendo in ginocchio le attività economico-produttive e le aziende agricole vicine a questi luoghi. Dobbiamo evitare che Roma e provincia si trasformino in una terra dei roghi del Centro Italia”.

“Il sindaco di Roma e il presidente della Regione Lazio si assumano le proprie responsabilità per spiegare alla popolazione quello che sta accadendo”, conclude la nota.

 

Più informazioni su