Seguici su

Cerca nel sito

A#Ladispoli un meeting per parlare del caso Acea e dei rifiuti della Capitale

L’incontro è stato promosso dal gruppo consiliare del Pd e vedrà la partecipazione di Giacchetti e Patanè.

A #Ladispoli  un meeting per parlare del caso Acea e dei rifiuti della Capitale

Il Faro on line – “Un meeting delle grandi occasioni oggi, venerdì 26 maggio all’Arcobaleno  di Ladispoli” – si legge in un comunicato stampa del Partito democratico di Ladispoli.

“Parola d’ordine ‘Noi e le politiche del Campidoglio nella Città Metropolitana e il rapporto con la Regione’.

Il Circolo Pd di Ladispoli invita  la cittadinanza all’incontro con Roberto Giachetti (Vicepresidente Camera dei Deputati – Consigliere al Comune di Roma) ed Eugenio Patanè (Consigliere Regione Lazio) in un viaggio della conoscenza tra le pieghe istituzionali   e soprattutto su due temi sensibili e sul tappeto: i rifiuti capitolini  e l’acqua pubblica che l’Acea Ato 2 vorrebbe incorporare.

Un’allerta   che ha messo in fibrillazione l’intera città. Città memore delle battaglie campali di Cupinoro e di Pizzo del Prete sul fronte delle discariche, e il referendum nazionale per il mantenimento pubblico del ciclo dell’acqua che per i ladispolani significa  la gestione della Flavia Servizi, ex Flavia Acque.

“Tutta la verità, niente altro che la verità” e venerdì allo stabilimento Arcobaleno potremo avere un quadro chiaro e reale contrapposto ai rimpalli di competenza regolarmente sparati dalla Giunta di Roma guidata dai cinquestelle quando si toccano appunto i tasti  scomodi dei rifiuti e dell’acqua pubblica.

L’incontro è stato promosso dal gruppo consiliare Pd: Nardino D’Alessio (capogruppo) Federico Ascani (anche consigliere Città metropolitana) Silvia Marongiu e Fabio Ciampa.

Sarà presente il candidato Sindaco dem alle Amministrative di giugno,  Marco Pierini con la coalizione “Ladispoli protagonista”, che in più riprese ha promesso di difendere a spada tratta i diritti della città, perché “non siamo la discarica di nessuno”.

Fate un cerchietto rosso alle vostre agendine, l’appuntamento con Giachetti e Patanè è oggi alle ore 18 nei locali dello stabilimento balneare Arcobaleno, Lungomare Regina Elena 45″ – conclude il comunicato.