Seguici su

Cerca nel sito

#CasalPalocco, Bonafoni ‘Al Liceo Democrito i diritti entrano in classe’

Si è tenuto oggi l'evento di chiusura dell'iniziativa "Opportunità pari?".

Casal Palocco, Bonafoni ‘al Liceo Democrito i diritti entrano in classe’

Il Faro on line – “Il tema delle pari opportunità è strettamente legato al mondo scolastico, perché è tra i banchi di scuola che si formano le donne e gli uomini di domani. Bene quindi l’adesione del Liceo Democrito di Casal Palocco al progetto scolastico “Opportunità pari?”, il cui evento di chiusura si è tenuto oggi”, così in una nota la consigliera regionale di Art. 1, Movimento democratico e progressista, Marta Bonafoni.

“Si tratta di un percorso di formazione che, complessivamente, ha visto la partecipazione di oltre 1200 studenti, enti e associazioni di due regioni pilota, il Lazio e il Veneto”, prosegue la Consigliera.

“È stata l’occasione per mettere al centro un tema chiave: quello della sensibilizzazione dei giovani al tema delle pari opportunità, facendo incontrare così il modo della scuola con quello delle politiche di genere”, dichiara Marta Bonafoni.

“Un incontro da replicare – conclude la nota – ogni qual volta ci sarà la possibilità, perché è tra i banchi di scuola che inizia a giocarsi la partita più importante: quella che ci vuole, nel campo dei diritti, tutte e tutti sullo stesso piano”.