Seguici su

Cerca nel sito

#Civitavecchia, al via gli interventi all’impianto idrico

Cosa si sta facendo e cosa si farà per migliorare la situazione idrica del Comune.

Più informazioni su

#Civitavecchia, al via gli interventi all’impianto idrico

Il Faro on line – In merito alla situazione idrica del Comune di Civitavecchia, l’amministrazione comunale, in un comunicato, fa il punto degli interventi di prossima realizzazione per risolvere alcune delle criticità.

“Sono iniziati i lavori di riparazione dell’acquedotto dell‘Oriolo in località Radicata, noto per i continui smottamenti, e dovrebbero dar modo di riportare circa 25/30 litri al secondo in città entro 15 giorni. Saranno sostituiti circa 100 metri di tubazioni.

Giovedì prossimo (1° giugno) verrà sostituita una saracinesca di grosso diametro in viale Lazio per poter meglio regolare le portate d’acqua tra l’area di piazzale Torraca e San Gordiano con il vantaggio, in caso di lavori, di evitare il disagio per tutta la zona ma limitare lo stesso ad una parte di città più circoscritta.

Nell’arco di 10 giorni verrà montata una saracinesca in via Benci e Gatti che dovrebbe migliorare la pressione, sempre in area piazzale Torraca.

Entro circa 48 ore tornerà alla normalità l’apporto idrico nell’area nord servita dagli acquedotti di Talete e Medio Tirreno in questi giorni oggetti a riparazione come precedentemente comunicato.

I servizi tecnici stanno predisponendo la lista aggiornata delle perdite per intervenire in breve tempo, ma limitatamente alla disponibilità economica, le perdite in corso” – conclude il comunicato.

Più informazioni su