Seguici su

Cerca nel sito

A #Maccarese il Premio città di #Fiumicino ‘Contro tutte le mafie’

Tra i premiati il giornalista antimafia Lirio Abate.

A Maccarese il Premio città di Fiumicino ‘Contro tutte le mafie’

Il Faro on line – Evento di legalità, spettacolo, cinema ed informazione quello che si terrà il prossimo sabato 27 maggio, alle ore 20.30, presso la “Casa della Partecipazione” di Via del Buttero, 3 a Maccarese, con la XXV edizione del Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie, organizzato dall’Acis.

La premiazione nata venticinque anni fa per volontà della famiglia De Nitto, promotrice e fondatrice dell’Associazione Acis Onlus, omaggia ogni anno le eccellenze della legalità, lavoro e lotta alla criminalità.

Con queste finalità sarà premiato il C.P. Fabrizio Ratto Vaquer, Comandante della Capitaneria di Porto di Roma ed il giornalista dell’Espresso Lirio Abbate.

Per il giornalismo il Premio Città di Fiumicino sarà assegnato ad Alberto Matano del Tg 1 ed Antonella Armentano del Tgr Lazio Rai.

Per la cultura e lo spettacolo, il Città di Fiumicino andrà alle attrici Barbora Bobulova, Giorgia Cardaci e Camilla Diana ed alla doppiatrice ed attrice Emanuela Rossi.

Per il lavoro il Premio andrà allo storico ristoratore romano Bernardo Folino.

Nel corso della serata l’Associazione organizzatrice del Premio assegnerà una medaglia commemorativa dei venticinque anni dalla fondazione dell’evento ai giornalisti della stampa locale  ed ai rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo storici fautori della premiazione.

Per partecipare si può contattare la segreteria organizzativa al tel./fax  06/65210227 www.acisfiumicino.it – www.premiocittadifiumicino.com – info@acisfiumicino.it