emergenza viabilità |
Cronaca Locale
/

#Ostia-Saline, disagi per la soppressione di 4 fermate della circolare 011

29 maggio 2017 | 07:00
Share0
#Ostia-Saline, disagi per la soppressione di 4 fermate della circolare 011

L’Associazione Salviamo Ostia Antica: “Con questa decisione si lascerà scoperta un’ampia parte di utenza con non pochi disagi”.

#Ostia-Saline, disagi per la soppressione di 4 fermate della circolare 011

Il Faro on line – “Da lunedi 29 maggio 2017 tutte le fermate del bus 011 in via G.Fiorelli saranno soppresse fino all’incrocio con via Bonucci dove il bus riprenderà il suo circuito originale” – lo afferma in un comunicato Gaetano Di Staso per l’Associazione “Salviamo Ostia Antica”.

“Ora la domanda sorge spontanea.

Tutti gli utenti di quel quadrante, decisamente popolato, da persone anziane, studenti e da chi ogni giorno usa il bus 011 per andare al lavoro, e raggiungere anche la stazione della Roma Lido ad OstiaAntica, dove potranno trovare le fermate alternative, visto che a poche ore dalle deviazioni, e dalla soppressione delle fermate, l’Atac e/o Tpl non hanno dato nessuna comunicazione ufficiale in merito?

Forse a qualcuno è sfuggito il fatto che con questa decisione, forse non sufficientemente studiata, e decisamente poco ponderata, si lascerà scoperta una ampia parte di utenza, creando non poche difficoltà di movimento.

In sostanza le fermate soppresse sono:

una fermata in viale dei Romagnoli prima di immettersi in via Fiorelli e tre fermate nella stessa via Giuseppe Fiorelli; un vero e proprio rebus!

Lunedi 29 maggio, all’inizio di questa nuova via Crucis, vedi la ancora non conclusa esperienza della via Ostiense, che tanti disagi e danni ha portato alla viabilità e alla economia locale, in questo quadrante del quartiere Saline, forse, da poveri e bistrattati utenti, ne pagheremo ancora una volta le conseguenze, con una nuova viabilità già normalmente caotica e stressante.

L’Associazione “Salviamo Ostia Antica” chiede, fermamente, agli organi competenti di rivedere le decisioni prese, per agevolare gli utenti coinvolti e lasciati praticamente a piedi” – conclude il comunicato.