da non perdere |
Cronaca Locale
/

#SantaMarinella, al via la Casa degli Autori del Cinema

29 maggio 2017 | 14:29
Share0
#SantaMarinella, al via la Casa degli Autori del Cinema

In programma tante attività legate alla promozione e condivisione della cultura cinematografica.

#SantaMarinella, al via la Casa degli Autori del Cinema

Il Faro on line – Mercoledì 31 maggio, alle ore 11:30, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Casa degli Autori del Cinema – Caasm”, presso la “Casina Rosa”, in via Aurelia 363, a Santa Marinella.

Il progetto, risultato vincitore del bando di idee promosso dal Consigliere comunale Andrea Passerini, è stato proposto dalle Associazioni Amici di Santa Marinella Amisma e Gli Archivi del ‘900, con la collaborazione di Afap – Amici delle Forze Armate e di Polizia e il management del Dott. Angelo Fanton.

Si prevede uno schema integrato di attività legate alla promozione e condivisione della cultura cinematografica, alla creazione di opportunità socioculturali per il territorio, al recupero, all’archiviazione e digitalizzazione di documentazione e materiali relativi al cinema italiano e internazionale, dai suoi albori fino ad oggi. Le attività, organizzate durante tutto l’anno, oltre a coinvolgere la cittadinanza saranno proposte alla totalità degli appassionati di questa arte.

“La presentazione – dichiara Passerini – anticipa l’open house che si terrà venerdì 2 e sabato 3 dalle 10 alle 20, quando cittadini e turisti potranno visitare i locali e ricevere informazioni e ulteriori notizie. Voglio ringraziare il team di gestione, per l’impegno e la professionalità che sta profondendo, l’Arci per l’ausilio nella sistemazione dei locali, di ristrutturazione, il Cir di Catozzo per la collaborazione su materiali ed attrezzature e agli sponsor che stanno credendo nello sviluppo di questa significativa iniziativa”.