botta e risposta |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, lavori in corso all’Isola Sacra, scatta la protesta

30 maggio 2017 | 07:10
Share0
#Fiumicino, lavori in corso all’Isola Sacra, scatta la protesta

I commercianti: “Nessun avviso e strada chiusa, i clienti scappavano dalla polvere”. La replica: “Troppo costoso farli di notte, e in questo modo abbiamo eseguito più interventi sul territorio”.

#Fiumicino, lavori in corso all’Isola Sacra, scatta la protesta

Il Faro on line – “Non è possibile organizzare le cose in questo modo. Stamattina i clienti sono scappati perché sommersi da nuvole di polvere e asfalto, il fatturato è stato praticamente zero, e nel pomeriggio c’era comunque il diviedo di transito. Così ci uccidono”.

A parlare è il titolare del Bar Marcellino, su via Giorgio Giorgis, riaperto da poco e in fase di rilancio, che si lamenta dei lavori di riasfaltatura proprio di via Giorgio Giorgis. “Intendiamoci, non sono i lavori in sé, ma la scelta degli orari in cui farli”.

Gli fanno eco un po’ tutti i commercianti della via… “La nostra edicola oggi è rimasta inutilmente aperta – racconta la proprietaria – e ci siamo anche dovuti mangiare chili di polveri di asfalto. Se solo le comunicazioni fossero state più ragionate, se avessero concordato gli orari, se ci avessero avvertito per tempo… Nulla di tutto questo”.

La replica

Dagli uffici comunali arriva una replica: “Fare i lavori di notte avrebbe comportato una spesa enormemente maggiore. A fronte di un paio di giorni di disagio avremo una città più bella e accogliente, il che migliorerà anche l’aspetto commerciale. Abbiamo un Bilancio del quale tenere conto, e stiamo cercando con le risorse disponibili di fare il amggior numero di interventi per migliorare quante più località è possibile, con un territorio come il nostro molto vasto. Questa è la priorità: cercare di dare più risposte possibile. Capiamo i disagi – concludono dagli uffici comunali da noi interpellati – ma è un piccolo scotto per un grande obiettivo comune”.