I lavori |
Cronaca Locale
/

#Pomezia, al via i lavori di ristrutturazione del plesso scolastico di via Ardeatina

30 maggio 2017 | 14:30
Share0
#Pomezia, al via i lavori di ristrutturazione del plesso scolastico di via Ardeatina

Fabio Fucci: “Studenti e insegnanti avranno dal prossimo anno scolastico una palestra completamente rinnovata.”

#Pomezia, al via i lavori di ristrutturazione del plesso scolastico di via Ardeatina

Il Faro on line – Partiranno il 1 giugno i lavori di recupero e messa in sicurezza della palestra del complesso scolastico di via Ardeatina a Santa Palomba.

Dopo la riqualificazione del giardino esterno e l’impermeabilizzazione del tetto all’ingresso della scuola, si avviano i lavori per il rifacimento della palestra chiusa da anni per inagibilità.

L’intervento prevede:

– rimozione e rifacimento del manto di copertura della palestra e degli spogliatoi a questa annessi, compreso il rifacimento dei gocciolatoi e del sistema di smaltimento delle acque piovane;
– rifacimento intonaci interni ed esterni, compresa la nuova tinteggiatura;
– rifacimento della pavimentazione interna della palestra;
– adeguamento e messa a norma degli impianti della palestra e degli impianti sportivi;
– recupero del corpo di collegamento tra i manufatti esistenti (rimozione e realizzazione di nuova copertura e manutenzione degli infissi esistenti, pulizia e ripristino parti ammalorate muratura esistente);
– adeguamento e recupero della centrale termica volta al miglioramento della sicurezza e delle prestazioni energetiche degli impianti.

“Proseguono i lavori di recupero e messa in sicurezza del complesso scolastico di Santa Palomba – spiega l’assessore Federica Castagnacci – con il rifacimento completo di palestra e spogliatoi.

I lavori, del valore di circa 200 mila euro, sono finanziati per la maggior parte da fondi comunali e si concluderanno a settembre prossimo, entro l’inizio del nuovo anno scolastico”.

“Come già annunciato a febbraio – aggiunge il sindaco Fabio Fucci – riapriamo una palestra scolastica chiusa da quasi 10 anni.

Studenti e insegnanti avranno dal prossimo anno scolastico una palestra completamente rinnovata dove svolgere attività didattiche e fisiche in assoluta sicurezza”.