psicosi terrorismo |
Interni
/

Cede una ringhiera in piazza San Carlo a #Torino, scatta il panico terrorismo, è il caos

4 giugno 2017 | 00:32
Share0
Cede una ringhiera in piazza San Carlo a #Torino, scatta il panico terrorismo, è il caos

Quattrocento i feriti, di cui 5 in codice rosso al pronto soccorso, gravissimo un bimbo di 4 anni.

Cede una ringhiera in piazza San Carlo a #Torino, scatta il panico terrorismo, è il caos

Il Faro on line – Prima il tifo e la delusione, poi il panico improvviso e la paura. E’ una notte di caos e feriti, una notte da dimenticare quella di piazza San Carlo, nel pieno centro di una Torino vestita di bianconero per seguire dai maxischermi la Juve nella finale Champions di Cardiff.

Quattrocento i feriti, di cui 5 in codice rosso al pronto soccorso, gravissimo un bimbo di 4 anni. Quando la squadra di Allegri aveva gia’ ceduto il passo al Real, e la piazza abbandonato la speranza, all’improvviso il caos.

“Urlavano e spingevano, ed e’ cominciato un fuggi fuggi generale”, dicono alcuni testimoni, alimentando le prime ricostruzioni che parlavano di falso allarme attentato. “Sembrava di stare all’Heysel”, l’oscuro pensiero di un anziano tifoso juventino presente in piazza, di fronte a quella folla che barcolla e poi dilaga, persona sopra persona.

La dinamica e le prime testimonianze hanno subito fatto pensare all’equivoco terrorismo, qualcuno che ha urlato creando l’impressione di un attentato, fino a risvegliare gli incubi inconsci nei giorni del terrore globale.

Poi, e’ emersa la dinamica: il cedimento di una ringhiera della scala del parcheggio al centro della piazza, i primi feriti, la gente che scappa, la psicosi che si diffonde per tutta la piazza che e’ da sempre il ‘salotto buono’ di Torino.

“Solo panico, non c’è niente altro che possa far pensare ad altre ipotesi”. Lo dice all’Ansa il questore di Torino, Angelo Sanna, che sta coordinando dalla sala operativa della questura le attività necessarie ad accertare quanto accaduto ieri sera in piazza San Carlo- (fonte: ansa)