allarme terrorismo |
Esteri
/

#Londra, furgone sulla folla a London Bridge, accoltellati i passanti

4 giugno 2017 | 00:27
Share0

Stando ad alcuni testimoni, il pulmino andava a velocità sostenuta, attorno agli 80 allora.

#Londra, furgone sulla folla a London Bridge, accoltellati i passanti

Il Faro on line – Un furgone di colore bianco ha investito alcuni pedoni sul London Bridge, nel centro di Londra. Lo riferisce la Bbc, sottolineando che diversi mezzi della polizia si sono recati sul posto. Stando ad alcuni testimoni, il pulmino andava a velocità sostenuta, attorno agli 80 allora. Si parla di azione terroristica. Tre uomini sarebbero fuggiti e sono ricercati dalla polizia.

La polizia è intervenuta nel giro di due minuti circa e ora è presente in forza nella zona, dove sono accorse anche diverse ambulanze.

L’ex leader euroscettico dell’Ukip Nigel Farage, che si trovava nei pressi secondo il suo racconto, ha diffuso un tweet allarmato. “Sembra un altro disastro”, ha scritto.

L’incidente ricorda da vicino quello avvenuto non molte settimane fa su un altro ponte simbolo di Londra, Westminster Bridge, dove era stato un suv a investire deliberatamente numerose persone. In quel caso l’uomo alla guida si era poi diretto verso l’ingresso del parlamento e aveva accoltellato a morte un agente prima di essere ucciso.