Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, Cugini ‘videosorveglianza nelle scuole e nei luoghi sensibili’

Il Candidato: "La mia solidarietà va agli alunni, alle famiglie, al personale docente e non docente che vive quotidianamente la scuola".

#Ardea, Cugini ‘videosorveglianza nelle scuole e nei luoghi sensibili’

Il Faro on line – “Ho appreso che ignoti, veri e propri delinquenti, si sono resi “protagonisti” , per l’ennesima volta, di atti vandalici nella scuola di Via Varese a Nuova Florida”, così in una nota Alfredo Cugini, candidato sindaco ad Ardea.

“La mia solidarietà va agli alunni, alle famiglie, al personale docente e non docente che vive quotidianamente la scuola. Non è mia abitudine – prosegue Cugini – giudicare il lavoro degli altri, né difenderne l’operato. Ma un dato è certo. Il Comune di Ardea ha avviato a gennaio 2017 l’iter procedurale per l’indizione di una gara volta a garantire la videosorveglianza nelle scuole”.

“Tale progetto ( 144 mila euro) è stato affidato, previa gara Consip, a Telecom Italia. Sono già stati fatti sopralluoghi per dar modo all’impresa di procedere; a breve partiranno i lavori“, scrive il Candidato.

“Comunque il progetto della videosorveglianza non finirà qua. E’ mia intenzione, da sindaco, portare le videocamere in tutti i luoghi sensibili di Ardea. La sicurezza – sottolinea Cugini – è una delle priorità del mio programma elettorale.