prima del voto |
Cronaca Locale
/

Alfredo Cugini, lettera aperta agli elettori di #Ardea

8 giugno 2017 | 19:11
Share0
Alfredo Cugini, lettera aperta agli elettori di #Ardea

“Ho ascoltato molto i cittadini”. “Non rispondo agli attacchi pretestuosi”. “Vesto una sola maglia: quella di Ardea”-

Alfredo Cugini, lettera aperta agli elettori di #Ardea

Il Faro on line – “Mancano pochi giorni alla data delle elezioni comunali. Personalmente desidero ringraziare le sette liste che hanno deciso di sostenere la mia candidatura a sindaco di Ardea. Ringrazio, uno ad uno, tutti i 153 candidati che hanno messo la loro faccia accanto alla mia per un progetto civico che mira a migliorare la nostra Città. Li ringrazio perché hanno condotto una campagna elettorale parlando di progetti e iniziative”. Sono le parole di Alfredo Cugini, candidato sindaco ad Ardea, in una lettera aperta di fine campagna elettorale.

Gli avversari – prosegue – spesso hanno scelto la strada dell’offesa e della provocazione e per questo ringrazio ancora di più i miei che hanno risposto con stile ed educazione. Quando ho scelto di candidarmi a sindaco ho pensato di potermi confrontare sui programmi. Ma la mia aspettativa è stata purtroppo delusa. Detto questo mi sento un uomo fortunato. In queste settimane ho girato Ardea in lungo e in largo, ascoltando i bisogni e le speranze di tanti nostri concittadini.

La stanchezza quotidiana è stata mitigata dall’incontro e l’incoraggiamento di tante persone che non hanno esitato a dimostrarmi quotidianamente il loro affetto. Non faccio il mago e non predico il futuro. Ma una cosa la posso anticipare: se sarò eletto sindaco lavorerò tutto il giorno per Ardea. Ho in mente tanti progetti per migliorarla. Per dare le risposte a quei bisogni attesi da tante persone. Ho scelto in questo percorso di rinunciare ai partiti, che rispetto, perché non voglio avere nessun vincolo.

Ho scelto di vestire una sola maglia: quella del Comune di Ardea. Ora è il momento della chiusura elettorale. Invece di organizzare un singolo evento terminerò come ho cominciato, andando con semplicità incontro alle persone, riunendomi ad amici, sostenitori e simpatizzanti che in questo intenso e appassionante cammino hanno deciso di starmi accanto, condividendo un’unica aspirazione: il bene della nostra Comunità”.