amministrative |
Cronaca Locale
/

#Tarquinia, Cenci ‘Moscherini pubblichi il certificato dei carichi pendenti’

8 giugno 2017 | 18:00
Share0
#Tarquinia, Cenci ‘Moscherini pubblichi il certificato dei carichi pendenti’

La Candidata: “Aspetto che ci mostri questo atto. Lo deve ai cittadini tarquiniesi”.

#Tarquinia, Cenci ‘Moscherini pubblichi il certificato dei carichi pendenti’

Il Faro on line – “Pubblichi il certificato dei suoi carichi pendenti, invece di denigrare le persone” – così la candidata a consigliere comunale del Partito democratico Fabiola Cenci sulle dichiarazioni del Candidato sindaco che hanno parlato della sua ineleggibilità per incompatibilità.

“Aspetto, insieme a tanti altri, che Moscherini mostri questo certificato – prosegue – lo deve a tutti i cittadini tarquiniesi.

Detto questo, non sono ineleggibile in quanto la normativa ampiamente citata si riferisce al direttore sanitario delle aziende sanitarie locali, figura che appartiene alla direzione generale strategica di una Asl.

Io occupo il ruolo di dirigente di struttura semplice e non ho compiti gestionali. Moscherini non ha ricevuto dalla Prefettura le notizie da lui riportate.

Al contrario, mi risulta che la Prefettura si sia già espressa su un caso analogo al mio, nella nostra provincia, non ravvisando incompatibilità.

Da oltre trent’anni lavoro per migliorare la salute dei cittadini. Mi sono candidata per essere ancora più a disposizione dei tarquiniesi. Una cosa è certa: Moscherini, che insieme al suo portavoce ha effettuato una campagna denigratoria nei confronti della mia persona, risponderà nelle sedi adeguate” – conclude Cenci.