l'evento |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia, i piccoli ambasciatori di pace dell’Unicef incontrano Mattarella

10 giugno 2017 | 08:00
Share0
#Civitavecchia, i piccoli ambasciatori di pace dell’Unicef incontrano Mattarella

La scuola Alessandro Cialdi è l’unica nel Lazio insignita del prestigioso riconoscimento di ambasciatrice dell’organizzazione benefica.

Civitavecchia, i piccoli ambasciatori di pace dell’Unicef incontrano Mattarella

Il Faro on line – “Numerosa la delegazione Unicef  che ha salutato il Presidente della Repubblica  Sergio Mattarella alla bella festa della Marina e dell’inclusione sociale il 9 giugno al Porto di Civitavecchia”  – lo afferma il Comitato Unicef di Civitavecchia in un comunicato.

“C’erano i piccoli ambasciatori di pace della scuola elementare Alessandro Cialdi  dell’Istituto comprensivo 1 di Civitavecchia la cui preside è Giovanna Corvaia

La scuola Alessandro Cialdi  è l’unica nel Lazio insignita del prestigioso riconoscimento di    Ambasciatrice Unicef.

Gli  alunni  erano accompagnati  dalla responsabile del Comitato locale  Pina Tarantino, dal Testimonial Unicef  Mattia Camboni già  campione italiano europeo e del mondo di wind surf insieme alle  insegnanti Cristiana  Mari, Paola Magrelli, Barbara De Paolis.

Moltissimi  gli alunni presenti  della scuola media C. Melone di Ladispoli grazie al  bravo Preside Riccardo Agresti che collabora  da  anni e  anni  con il Comitato Unicef di Civitavecchia su diversi  e numerosi progetti  a favore dei bambini più bisognosi.

La numerosa delegazione Unicef  ha onorato il prestigioso evento alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella  auspicando  la pace tra i popoli  in conflitto” – conclude il comunicato.