#meteo week-end, caldo e niente piogge

10 giugno 2017 | 09:11
Share0
#meteo week-end, caldo e niente piogge

Previsioni del tempo per oggi e domani.

Il Faro on line – Si conferma per questo fine settimana una prima espansione dell’Anticiclone Africano a iniziare dalle nostre regioni occidentali. Le temperature tuttavia non subiranno un evidente rialzo, anzi sulle regioni adriatiche e su quelle meridionali domenica subiranno unna temporanea diminuzione per effetto di venti settentrionali più freschi provenienti dai Balcani.

Poi all’inizio delle prossima settimana il caldo è destinato ad aumentare in tutta Italia con temperature che ovunque raggiungeranno i 30 gradi, con punte massime vicine ai 35. La percezione del caldo potrà essere localmente accentuata dal disagio dell’afa che comunque non raggiungerà livelli eccezionali. Le temperature più alte, più che nel nostro Paese, si raggiungeranno in Spagna e Francia meridionale dove il caldo risulterà particolarmente intenso con picchi massimi vicini ai 40 gradi.

PREVISIONI PER SABATO

Al mattino cielo in prevalenza sereno o velato da nuvolosita’ alta. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio tempo prevalentemente soleggiato. Poche nubi sui rilievi e temporanee velature del cielo. Temperature massime in lieve rialzo. Venti deboli. Mari: calmi o poco mossi.

PREVISONI PER DOMENICA

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio tempo prevalentemente soleggiato. Temperature massime in lieve aumento sulle regioni tirreniche. Venti per lo piu’ deboli. Mari poco mossi.

In collaborazione con meteo.it