la denuncia |
Roma Eur
/

#Eur, Cucunato ‘atti di vandalismo ad auto e patrimonio pubblico, non ci sentiamo tutelati’

12 giugno 2017 | 16:46
Share0
#Eur, Cucunato ‘atti di vandalismo ad auto e patrimonio pubblico, non ci sentiamo tutelati’

Il Capogruppo Fi: “L’incendio di oltre 100 auto nell’ultimo mese sarà oggetto di un dettagliato esposto”.

#Eur, Cucunato ‘atti di vandalismo ad auto e patrimonio pubblico, non ci sentiamo tutelati’
Il Faro on line – “Non ci sentiamo più tutelati e garantiti dopo gli ultimi atti di vandalismo – così in una nota Piero Cucunato, consigliere di Roma Capitale e capogruppo di Forza Italia nel IX Municipio.

“Abbiamo chiesto che venga inserito nel prossimo comitato per l’ordine e la sicurezza il tema degli incendi dolosi a danno di auto, moto e patrimonio pubblico, avvenuti nel nostro Municipio, Roma Eur, nell’ultimo mese – prosegue il Capogruppo – in particolare nei quartieri di Montagnola, Fonte Meravigliosa e Eur-Torrino“.

“Da mesi dopo lo svolgimento di un Consiglio straordinario sulla sicurezza – afferma Cucunato – avevo chiesto tramite l’ente locale Municipio di attivare un monitoraggio su questi temi, dai furti agli atti di vandalismo ormai diventati cronaca quotidiana tra i quartieri di Eur- Torrino e Mezzocammino”.

“Purtroppo questa amministrazione pentastellata ha cancellato dal programma la sicurezza e la prevenzione dei cittadini e dei quartieri – prosegue la nota – è solo l’ottimo lavoro delle forze dell’ordine, che ringrazio per il costante impegno, è riuscito a garantire in parte politiche di prevenzione e azioni di sicurezza”.

L’incendio di oltre 100 auto nell’ultimo mese sarà oggetto di un dettagliato esposto, che ho chiesto al coordinatore romano di Forza Italia Davide Bordoni di inviare al Prefetto e al Questore di Roma”, aggiunge Cucunato.

“Dobbiamo attivare ogni azione per fermare questi atti di vandalismo – conclude il Consigliere – oggi dobbiamo ringraziare solo l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma, che sono riusciti a fermare gli incendi nelle varie vie del quartiere Eur-Torrino, evitando danni più gravi ad abitazioni e persone”.