Con la Gente per #Nettuno ‘Pieno sostegno all’Associazione Giovanile Nettunia’

15 giugno 2017 | 17:35
Share0
Con la Gente per #Nettuno ‘Pieno sostegno all’Associazione Giovanile Nettunia’

Il Movimento: “È un fatto grave che il Comune non presti attenzione alla voce dei giovani”.

Con la Gente per #Nettuno: ”Pieno sostegno all’Associazione Giovanile Nettunia”

Il Faro on line – “In riferimento alle questioni che si sono sollevate intorno al Nettuno Talent Show, il Movimento Con la Gente per Nettuno intende esprimere pieno sostegno ai ragazzi dell’Associazione Giovanile Nettunia, unica Comunità Giovanile presente ad Anzio e Nettuno, che da qualche anno promuove e organizza iniziative di carattere culturale esclusivamente con il supporto di soci volontari, amici e sponsor.

“Il format lanciato dal Comune di Nettuno è indubbiamente identico all’ “Uniko Talent Show”, concorso per talenti emergenti lanciato dall’Associazione Giovanile Nettunia già dallo scorso anno ad Anzio e che, in questa edizione, si sarebbe dovuto svolgere a Nettuno.

È fatto grave che il Comune non presti attenzione alla voce dei giovani, né abbia un occhio vigile verso le realtà esistenti sul territorio.

Riteniamo che la mancanza di un progetto protocollato al Comune da parte dell’Associazione Nettunia – come appreso dalla replica dell’Assessore Sanetti – non sia una motivazione valida all’inserimento nel cartellone estivo di un evento già esistente e, tra l’altro, noto anche grazie al successo registrato nell’estate 2016 e al coinvolgimento di numerosi partecipanti e associazioni locali.

L’Associazione Giovanile Nettunia si adopera per arricchire l’offerta artistico – culturale del paese che abitiamo e, come tanti gruppi associativi territoriali, dovrebbe essere sostenuta e coinvolta sempre con il fine ultimo del miglioramento della nostra Città” – conclude il Movimento.