49 AZZURRI A LILLE |
Sport
/

Europei a squadre, Fabrizio Donato guida gli azzurri ai Campionati di Lille

17 giugno 2017 | 08:00
Share0
Europei a squadre, Fabrizio Donato guida gli azzurri ai Campionati di Lille

Il capitano vicecampione europeo indoor in carica, pronto per una nuova avventura. 25 uomini e 24 donne, in partenza

Europei a squadre, Fabrizio Donato guida gli azzurri ai Campionati di Lille

Il Faro on line – Si avvicina il prossimo torneo continentale per gli azzurri, dell’atleticaleggera. Ci sarà, la prova a squadre a Lille, dal 23 al 25 giugno. E guidati, ancora una volta, dal capitano Fabrizio Donato, gli atleti e le atlete tricolori proveranno a conquistare le medaglie in palio.

Reduce dalla misura straordinaria ottenuta al Meeting Envol Trophéé, nel salto triplo, di 17,32, il vicecampione europeo indoor prenderà per mano, i suoi compagni di squadra, nella Super League 2017. Sono 49, i convocati dal Direttore Tecnico dell’Alto Livello, Elio Locatelli, tra cui 9 matricole, under 25.

L’Italia Team si prepara a competere con le numerose nazioni continentali iscritte, che sfideranno gli azzurri, nelle diverse specialità dell’atletica. Tutti i punti accumulati, con risultati importanti ottenuti, andranno a fare da bilancia, direzione medaglie. Nella tre giorni in programma, le gare si svolgeranno tutte di pomeriggio, fino ad ora di cena.

Nei 25 uomini chiamati a difendere i tricolori, sotto al cielo di Francia, figurano Federico Cattaneo, nei 100 metri, Giordano Benedetti negli 800, Lorenzo Perini per i 110hs, Marco Fassinotti nel salto in alto e Kevin Ojiaku, nel lungo. Per le 24 donne convocate, ci saranno Marzia Caravelli, nella 4×400, Sonia Malavisi per il salto con l’asta, Daria Derkach per il triplo e Alessia Trost, per l’alto.

Nel seguente link di Fidal.it, l’elenco completo: http://www.fidal.it/content/Europei-a-squadre-l-Italia-per-Lille/108010