#meteo, tregua caldo nel week-end, ma torna presto

17 giugno 2017 | 06:30
Share0
#meteo, tregua caldo nel week-end, ma torna presto

Previsioni del tempo per il fine settimana

#meteo, tregua caldo nel week-end, ma torna presto

Il Faro on line – Nel corso del fine settimana l’intensa ondata di caldo subirà una temporanea interruzione: infatti il centro dell’alta pressione si sposterà sull’Inghilterra e correnti un poco più fresche riusciranno a raggiungere da nord est il nostro Paese aggirando l’anticiclone africano.

Il calo delle temperature sarà più sensibile domenica sul versante adriatico, ma l’attenuazione del caldo potrà essere avvertita su tutte le regioni. Nel corso della prossima settimana le temperature risaliranno abbastanza velocemente, riportandosi di nuovo al di sopra della norma per alcuni giorni.

PREVISIONI PER SABATO

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su Toscana, Umbria e Lazio. Nuvole altrove, con tendenza a rovesci isolati su Marche e rilievi abruzzesi. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio tempo soleggiato su Toscana, Umbria e Marche. Tempo instabile, con sviluppo di temporali, tra la dorsale occidentale e il Lazio. Temperature: massime in leggero calo nelle regioni adriatiche. Venti deboli nord-orientali.

PREVISIONI PER DOMENICA

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in diminuzione, in qualche caso anche sensibile. Nel pomeriggio tempo soleggiato, con cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Temperature: massime in diminuzione, piu’ sensibile nelle regioni adriatiche e nelle zone appenniniche; valori nella norma o poco al di sotto. Venti da deboli a moderati nord-orientali. Mari mossi.

In collaborazione con meteo.it