#Ostia, il concorso letterario nazionale di racconti brevi

18 giugno 2017 | 15:49
Share0
#Ostia, il concorso letterario nazionale di racconti brevi

L’Associazione Spazi all’Arte presenta la IV Edizione dell’iniziativa.

#Ostia, il concorso letterario nazionale di racconti brevi

Il Faro on line – È in partenza la IV Edizione del Concorso Letterario Nazionale di Ostia dedicato ai Racconti Brevi ideato e organizzato dall’Associazione Spazi all’Arte.

Grandi novità aspettano gli scrittori di questa edizione: prima tra tutte la tematica scelta che può avere una lettura contemporanea ma anche storica: “Il Mediterraneo: culla della Cultura Occidentale e crocevia umano ed economico”.

Tra le novità anche una sezione dedicata al Vernacolo Romanesco e una alla Lingua Siciliana, oltre le già affermate Lingua Italiana e Lingua Sarda, e il numero delle parole utilizzabili che da quest’anno non potrà superare le 500 (pari a una cartella).

Scadenza del Concorso il 31 Luglio. Il bando è scaricabile dalla pagina web dell’Associazione Spazi all’Arte www.spaziallarte.it, dalla pagina Fb (Associazione Spazi all’Arte) e dai principali motori di ricerca per Bandi Letterari (www.concorsiletterari.it ; www.concorsiletterari.net )

L’Associazione Spazi all’Arte è lieta di comunicare a tutti i cittadini che come per la scorsa edizione continua l’attiva collaborazione artistico-culturale con Circolo Quattro Mori di Ostia-Roma. Anche quest’anno la premiazione del Concorso Letterario “500 Parole” sarà inserito all’interno della Manifestazione “Le Giornate Sarde di Ostia” e si svolgerà l’8 Ottobre 2017.

Valide collaborazioni per il Concorso proseguono anche con l’Associazione Donatori Volontari, Amici del Servizio Trasfusionale Ospedale GB Grassi di Ostia, l’Associazione Sostegno Onlus e Progetto artistico Rebirth/Terzo Paradiso di Cittadellarte-Fondazione Pistoletto ONLUS.

Come sempre oltre ai ricchi premi, tutti i racconti che supereranno la selezione, verranno raccolti in una splendida edizione antologica a cura della casa editrice Nemapress Edizioni.