Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, Vittorio Emanuele ‘solo la lotta paga’, ottenuto l’incontro con il Prefetto

Una conquista importante che gli abitanti della Comunità hanno ottenuto nel corso del sit-in del 16 giugno scorso.

#Ostia, Vittorio Emanuele ‘solo la lotta paga’, ottenuto l’incontro con il Prefetto

Il Faro on line – “Solo grazie alla determinazione del presidio si è riuscito a ottenere un primo incontro con il prefetto Vulpiani, il 28 di questo mese che, speriamo, possa essere l’inizio di un percorso risolutivo”, così in una nota il Centro socio abitativo della Vittorio Emanuele.

Una conquista importante che gli abitanti della comunità hanno ottenuto dopo mesi di silenzi e assenza di dialogo – come più volte denunciato nei comunicati stampa – nel corso del sit-in del 16 giugno scorso sotto al Municipio di Ostia.

In quell’occasione, come si legge nella nota del Centro socio abitativo “con forza si è ribadita la necessità di evitare uno sgombero violento senza soluzioni”. Quest’ultimo, infatti, sottolineano gli abitanti del Vittorio “andrebbe ad acuire l’emergenza abitativa” oltre a  “costruire un grave problema di ordine pubblico con centinaia di persone e famiglie in mezzo alla strada”.

“Sotto un sole cocente molti sono stati gli interventi degli abitanti e dei solidali per sostenere la richiesta dell’apertura di un tavolo politico che faccia chiarezza e dia risposte sul futuro degli abitanti e della struttura della Colonia”, si legge nella nota.

“Si è chiesto, nuovamente, il perché dei tentativi di criminalizzazione di una comunità che vive in locali regolarmente assegnati dal Comune di Roma”, proseguono gli abitanti del Centro socio abitativo che, nel corso di questi mesi, hanno più volte ribadito di non essere occupanti della struttura poiché in possesso di un regolare certificato di residenza rilasciato dal Comune di Roma.

Non abbasseremo la guardia e confidiamo che non si utilizzerà questo tempo per “liberare” i locali manu militari – conclude la Comunità del Vittorio – solo la lotta paga”.