l'evento |
Cronaca Locale
/

A #Civitavecchia la Festa della Musica

20 giugno 2017 | 12:00
Share0
A #Civitavecchia la Festa della Musica

Alla visita guidata alle Terme Taurine, seguirà l’esibizione del violinista Michele Biki Panitti.

A #Civitavecchia la Festa della Musica

Il Faro on line – “Anche quest’anno il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, si terrà la Festa della Musica” – lo rende noto Maria Cristina Ciaffi, presidente della Pro Loco di Civitavecchia.

“Un’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con la quale si intende trasmettere un messaggio di cultura e partecipazione, integrazione e armonia che solo la musica riesce a dare.

Sono visibili sul sito web gli oltre 9.000 eventi in programma, che interessano 511 città. Tra queste è inserita anche la città di Civitavecchia con l’iniziativa “Note al tramonto alle Terme Taurine” organizzato dalla Pro Loco cittadina che ha aderito per il secondo anno al progetto, con l’intento di rafforzare la propria missione di valorizzazione del patrimonio materiale, immateriale e storico culturale.

Il programma di mercoledì 21 prevede alle ore 18 una visita guidata del sito archeologico delle Terme Taurine a cui seguirà un’esibizione del violinista Michele Biki Panitti per terminare all’ora del tramonto con un aperitivo con i vini del territorio.

Obbligatoria la prenotazione al n. 338.3279798 oppure prolocolocivitavecchia@gmail.com” – conclude Ciaffi.