la vicenda |
Cronaca Locale
/

#Nettuno, Eufemi e Menghini ‘La Commissione di garanzia dei Cittadini sia resa operativa’

4 luglio 2017 | 07:34
Share0
#Nettuno, Eufemi e Menghini ‘La Commissione di garanzia dei Cittadini sia resa operativa’

L’opposizione: “La città non può attendere oltre, gli impegni sottoscritti vanno onorati”.

#Nettuno, Eufemi e Menghini ‘La Commissione di garanzia dei Cittadini sia resa operativa’

Il Faro on line – “I Consiglieri Comunali Giacomo Menghini e Carlo Eufemi, si sono recati ieri in Comune pronti a presentare le dimissioni, in assenza di soluzione agli impegni assunti contestualmente al Sindaco. Non hanno però  incontrato il sindaco Casto” – lo affermano i consiglieri Eufemi e Menghini.

“Per questo, consci delle responsabilità assunte con la firma del documento programmatico, i Consiglieri hanno presentato al Segretario Generale due proposte di Deliberazione: la prima sollecita l’Amministrazione ad adottare gli atti prodromici necessari a rendere operativa la Commissione di garanzia dei Cittadini, prevista dal nuovo articolo 40 dello Statuto Comunale; con la seconda vengono indicati i provvedimenti da adottare per la realizzazione di uno spazio pubblico riservato agli animali domestici.

L’Opposizione, con tali atti, dimostra nuovamente di essere pronta a individuare soluzioni per l’interesse della Città tutta. Ci si augura che almeno questa volta il Sindaco e la sua Maggioranza si dimostrino più collaborativi ed aperti al dialogo.

I Consiglieri chiedono al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco di fissare in brevissimo termini la data del prossimo Consiglio Comunale, in modo da poter discutere nel più breve tempo possibile dei due punti programmatici. La Città non può attendere oltre, gli impegni sottoscritti vanno onorati”- conclude la nota.