@RegioneLazio Palozzi-Assotutela ‘Roma sempre più Capitale dei roghi’

8 luglio 2017 | 09:26
Share0
@RegioneLazio Palozzi-Assotutela ‘Roma sempre più Capitale dei roghi’

Il Consigliere Fi e il presidente Maritato: “Necessario un programma concreto e strutturato di interventi”.

@RegioneLazio Palozzi-Assotutela ‘Roma sempre più Capitale dei roghi’

Il Faro on line – “Quello degli incendi nella Capitale è una questione sempre più calda, nel vero senso della parola”, così in una nota il consigliere regionale Fi e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi, e il presidente dell’associazione Assotutela, Michel Maritato.

“Non bastassero i roghi negli insediamenti nomadi e – prosegue la nota – quelli all’interno degli impianti di autodemolizione, con il sol leone e le temperature roventi ecco divampare le fiamme in numerose aree dalla fitta vegetazione”.

Decine gli interventi dei vigili del fuoco negli ultimi giorni, a dimostrazione palese che il problema è quanto mai irrisolto e mette in serio pericolo l’incolumità delle famiglie e, più in generale, la sicurezza della nostra città”, sostengono il Consigliere e il Presidente.

“In questo contesto, purtroppo, non aiutano le numerose zone degradate e abbandonate di Roma, dove sterpaglie e verde incolto la fanno ormai da padrone. Dove è la manutenzione, tanto decantata dalla inefficiente sindaca Virginia Raggi?”, domandano Palozzi e Maritato.

“Dal Campidoglio è necessario un programma concreto e strutturato di interventi, contestualmente alla promozione di una campagna di sensibilizzazione contro gli incendi dolosi, ovvero quelli che più comunemente sono causati dal lancio di cicche di sigarette ancora accese”, conclude la nota.